By

Tutti contro Ducati, la farsa delle regole in MotoGP

Tutti contro Ducati, la farsa delle regole in MotoGP

La questione del regolamento MotoGP 2014, è solo apparentemente complessa, ed eliminando tutto il fumo e le ciance alla fine rimane un semplice fatto: Ducati ha aspettato l'ultimo momento utile per iscriversi alla categoria Open, una categoria fortemente voluta da Dorna e che fra un paio di anni sarà la sola ammessa al campionato, alla quale avrebbero potuto iscriversi anche Honda e Yamaha. Non l'hanno fatto, andando a lamentarsi con Dorna di pericolosa sia l'alleanza italo-tedesca con sede a Borgo Panigale.

A pensarci bene, quanto accaduto è esattamente quello che succede ogni giorno nelle scuole elementari di tutto il mondo, con i bulletti che - fregati una volta tanto dal ragazzino magrolino che ha usato l'astuzia invece della forza - vanno poi a frignare dalla maestra.

Peccato che in questo caso Dorna sia stata (ancora una volta) particolarmente recettiva alle lamentele, soprattutto da parte di Honda, ed abbia ripreso in mano il regolamento per creare quell'obbrobrio anunciato qualche giorno fa, una modifica in corsa a pochi giorni dall'inizio del campionato che sembra un decreto legge della migliore tradizione democristiana degli anni Settanta piuttosto che il risultato di un'analisi obiettiva e razionale delle necessità tecniche del campionato.

La morale? Essere furbi ma ligi al regolamento non basta, almeno adesso sappiamo senza ombra di dubbio come funzionano le cose nel Motomondiale.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


L'antipatico

Chiacchiere a ruota libera su moto, computer e privacy


MotoCorse.com è nato dalla passione per le moto e per i computer, questo blog è quindi il naturale sbocco per l'autore che - commenti sulle due ruote a parte - non perde occasione per riprendere e commentare le ultime notizie su privacy ed informatica

Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Termignoni: nuovo scarico per Yamaha MT-09

Termignoni: nuovo scarico per Yamaha MT-09
in Accessori moto

Ktm Duke 200 Trophy:  al via il primo test

Ktm Duke 200 Trophy: al via il primo test
in Campionati e trofei nazionali

Axo: protezioni offroad

Axo: protezioni offroad
in Offroad - Abbigliamento e accessori